L’errata gestione dell’albero, che può dipendere da diverse cause, quali, ad esempio, la mutilazione tramite motosega di porzioni indispensabili per la salute della pianta, oppure l’errato sesto d‘impianto, determina quasi sempre il precoce abbattimento dell’esemplare.

Abbattere un albero è sempre un peccato, sia perché, il più delle volte, la rimozione avviene nel momento in cui questo ha raggiunto l’età matura e, quindi, il proprietario potrebbe godere appieno della sua presenza; sia perché si perde un bene investito che non ci verrà mai restituito, cioè il tempo.

Tuttavia, tale operazione si rivela necessaria in quei casi in cui la stabilità dell’albero risulta compromessa e, di conseguenza, è messa a rischio l’integrità del contesto in cui dimora.



L’abbattimento controllato, si avvale di un procedimento di rimozione graduale e complesso, in cui l’albero viene smontato in piccoli pezzi, che sono poi calati singolarmente a terra, a velocità moderata, per non arrecare danno al suolo.

DarDo Sevizi in Quota possiede la competenza decennale per smontare in sicurezza un albero, senza arrecare alcun danno ai manufatti circostanti e senza l’uso di piattaforme aeree, spesso troppo ingombranti per le caratteristiche del luogo di rimozione.

A complemento del servizio offerto, DarDo Servizi in Quota di Dolce Dario, gode di una copertura assicurativa a garanzia di eventuali imprevisti.